Varie ed eventuali

Troppo presa dal lavoro per permettermi altri stati d’animo che non siano "incazzata", "incazzosa andante", "depressa e stanca". Distratta! Lo sono sempre stata ma sto peggiorando, dovrò iniziare a fare qualcosa di serio per correggere questo aspetto.

Ho mandato una poesia e un racconto a "Eros e amore", ieri mi hanno elargito una bacchettata telefonica perchè non avevano ancora ricevuto indietro il contratto editoriale firmato. Ho glissato sullo scetticismo che mi aveva fatto accantonare da subito le sei pagine di promesse, e facendo finta di niente ho chiesto se c’erano probabilità che questo contratto fosse realmente necessario. (Nessun mistero svelato, ovviamente).

E’ uscito un libro interessante, "L’ospite inquietante, il nichilismo e i giovani", e mi sono domandata se potrò ancora considerarmi "giovane", visto che "nichilista" m’è già stato affibbiato. In raltà non cercavo di rimarcare ancora una volta il mio ombelicocentrismo, stavo soltanto cercando di scoprire se su Ibs era finalmente comparsa l’antologia del concorso "Donna & Donne". Ancora niente di nuovo.

Mi son "persa" anche la nominéscion al Thinking Blogger Award… Voglio dire, ricordo che qualcuno mi ha nominata, ma non so se dovevo uscire dalla casa o solo nominare qualcun altro… E’ che quest’anno mi son persa e mi perderò bellamente il Grande Fardello. Troppo stanca, e svanita, pure per la tv da svuotamento mentale. Molto meglio andare a letto e dormire, forse sognare. (Meno male che ci ha pensato Proust, a noi natistanchi, grazie a lui affermare "per molto tempo sono andata a letto presto la sera" fa fine e non impegna).

Precedente I'm on a diet Successivo Sono rimasta indietro...

3 commenti su “Varie ed eventuali

  1. Ma certo che si, giovane,incazzosa e distratta, appunto.

    E continuo a credere che, prima o poi (spero prima), qualche tuo scritto darà i suoi frutti.

    Un abbraccio

    EBss

  2. Se ci si incazza significa che si è vivi, e non mi pare poco. Il nichilismo, poi, è una condizione tipicamente giovanile, perciò a questo proposito puoi stare tranquilla; io sono già passato alla fase successiva, quella del pessimismo galattico.

    Sul Grande Fratello non so darti ragguagli, tranne che non c’è più Taricone (forse sono rimasto un po’ indietro). Meglio, se si può, andare a dormire presto. Anche se, a dire il vero, non c’è molto da sognare neppure lì…

I commenti sono chiusi.